HEROLDSBACH 2003 : 6° MEETING MARIANO
INCONTRO INTERNAZIONALE “SULLA VIA DI COLONIA 2005” con Concerto Intercontinentale Mariano “CANTIAMO GLORIA AL PADRE!” I coordinatori dei gruppi tedeschi “Regina dell’Amore”, sotto la guida della prima responsabile nazionale, la neo-eletta Presidente per la Germania Clara Rehle, sono lieti di dare il loro annuncio ufficiale al prossimo 6° Incontro di Preghiera Mariano che si terrá Sabato, 5 Luglio 2003 dalle ore 9.00 del mattino, nel luogo di devozione di Heroldsbach, sito una ventina di chilometri a Nord di Norimberga…
>
INTERVISTA A MARCELLO GIOMBINI : Autore conosciuto di musica da film, si è fatto un nome tra i giovani cattolici per la sua innovativa musica liturgica, a cominciare dalla famosa messa beat del 1966, e poi coi 150 salmi e numerose altre composizioni. Dal Bollettino Salesiano
>
ANNO DOMINI MULTIFESTIVAL 2003
avrà luogo sempre nello splendido Santuario di Oropa. Dal 3 al 7 di luglio Un punto d’incontro… per musicisti, poeti, pittori, scultori, attori, mimi, cantanti, cantautori, scrittori, ballerini…
UN CANTO PER DARE SAPORE ALLA VITA – a cura di Paolo Migani
Intervista a Padre Gottardo Gherardi. Missionario monfortano, è prete dal 1983. Svolge principalmente il suo ministero sacerdotale tra i ragazzi e i giovani come animatore vocazionale. I suoi canti sono nati all’interno di questa esperienza, per trasmettere valori e ideali sui grandi temi della vita, della solidarietà e della pace. Innanzitutto la chiamata alla vita, accolta e vissuta come dono; la chiamata alla sequela di Cristo, la scelta del progetto, la disponibilità al Regno e l’annuncio del Vangelo… >
GOSPEL IN CASTELBRANDO 2003
Gospel in Castel Brando 2003 è un seminario di approfondimento dedicato alla musica Gospel & Spirituals, che si terrà a Cison di Valmarino (Treviso), da giovedì 3 luglio a domenica 6 luglio 2003. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento è dedicato a chiunque ami la musica Gospel, da chi canta già in un coro, a chi ha sempre desiderato poterlo fare senza averne mai trovato l’occasione, a chi è interessato a meglio comprendere l’essenza dell’approccio a questa musica….
>
DON MARCO PAGANI – ITALIA MISSIONARIA (IM)
I giovani di IM iniziano a conoscere che c’è anche chi vuole vivere il vangelo a suon di musica, e che ha scelto questo modo espressivo per far conoscere Gesù. Sì, perché su IM ogni mese ci sono due pagine, Note di Vangelo, dedicate a far conoscere cantautori, gruppi musicali, personaggi, appuntamenti di artisti cristiani che suonano e cantano….
>
GRANDE SUCCESSO DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE “IL MONDO CANTA MARIA” di Fabio Angiolin
Anche la quarta edizione del Festival Internazionale di Musica Cristiana “il mondo canta Maria” organizzato dall’Associazione San Massimiliano Kolbe e dall’emittente radiofonica RADIO KOLBE di Schio ha raccolto molto consensi nel numeroso e caloroso pubblico che ha riempito il Palasport … >
“DUE NOTE A VASTO PER LA PACE 2003”
Se ti piace cantare o suonare, se desideri un mondo dove cresce la pace, se sei disposto, nel tuo piccolo, a lottare perché ciò avvenga, allora questo messaggio fa proprio per te! Siamo lieti di presentarvi una bella iniziativa promossa dall’Oratorio Salesiano di Vasto, e dal C.G.S. “Lo Sutuacce”, in Abruzzo… >
Regnum Dei : 2° Meeting Arte e Preghiera
L’organizzazione e la comunità dell’Oasi San Giacomo – Opera Don Calabria, esprimono un sentimento di gratitudine per tutti gli artisti partecipanti che con la propria musica hanno saputo dare una testimonianza davvero speciale >
Song of Songs 2003
Preparatevi per il Song of Songs di 2003, il Festival Internazionale ed Ecumenico della Musica Cristiana che si terrà il 27-28 Giugno a Torun (Polonia)! Song of Songs è una festa di giovani che cantano la fede. Quest’anno il Festival sarà dedicato alla pace nel mondo.
>
17-19 maggio 2003 APPUNTI DI VIAGGIO
L’aereo parte in orario è quasi vuoto, con me ho la chitarra e il bagaglio a mano dove ho l’attrezzatura che porto sempre con me, il monitor auricolare e il microfono senza fili ad archetto.
Siamo in orario sono le 15 di sabato 17 maggio e l’Albania è sotto di me. Il paesaggio è familiare e dall’alto tutto è uguale. Giù tutte le differenze. Ci viene a prendere all’aereo un bus che non aveva fatto neanche la II guerra mondiale, certamente la prima. Pulito, ma sporco, di uno sporco antico. Il caldo è umido e nuvole di polvere ci investono come se fossimo nel deserto del Sahara. Mi metto in fila dove leggo “strangers”, passo il controllo e mi spillano i primi 10 euro con tanto di scontrino. Si fa subito ad uscire dall’aeroporto e mi trovo in una calca di persone che cercano di adescarmi: “Taxi per Tirana, autobus, hotel a cinque stelle”. Una voce mi chiama: “Sei don Mimmo?”….
>
IL SEGRETO DEL SUO SORRISO di Renzo Allegri (Giornalista – Scrittore)
In quelle pagine ho voluto ricordare la “persona” Lucia Valentini Terrani, e soprattutto un aspetto particolare della sua esistenza: la sua fede cristiana e la esemplare testimonianza quotidiana delle sua fede. Lucia è stata una “antesignana” della “musica cristiana”. Gli ideali, i valori, i principi cui si ispira questo straordinario movimento, lei li ha vissuti e condivisi fin da quando era una bambina e cantava in chiesa assieme a suo padre. E sono rimasti i principi che ha servito per tutta la sua esistenza.
>
Comunicazioni Sociali?
C’è Papaboys Web Television !!!
CHIESA E PAPABOYS – Il 1° giugno si celebra la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Ne abbiamo parlato ampiamente, nei giorni passati. Oggi l’azione. Come interpretiamo noi di Papaboys.it la giornata mondiale delle Comunicazioni sociali? Il nostro impegno è la presentazione ufficiale, a voi cari utenti, di un nuovo sito che troverete on line nei prossimi giorni, ma oggi, in preparazione di questa importante giornata, pubblicamente lo presentiamo. PAPABOYS WEB TELEVISION: un nuovo impegno dello staff di Papaboys.it per “comunicare dai tetti” la parola di Gesù. Nell’era della evoluzione tecnologica dei mezzi di comunicazione, dei programmi tv “gridati”, senza senso, alla ricerca dello skoop e della notizia a tutti i costi, è con piacere che lo staff dell’Associazione Papaboys.it, già responsabile dell’edizione del sito www.papaboys.it, si propone di aumentare il livello della comunicazione sociale che in partenza si era prefisso, per proporre, ai suoi utenti in continuo aumento, “Papaboys Television” che vede la sua nascita il giorno 1° Giugno 2003, in contemporanea con la celebrazione della 37° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. “Papaboys Television” è un segno della Divina Provvidenza, una testimonianza di impegno costante nella ricerca e nella valorizzazione di un concetto di fede, uno sparo nel buio, un voler a tutti i costi superare il limite del fatto e del non fatto che un gruppo di ragazzi di oggi propone. Nelle prossime ore, promessa, vi diremo di più.