LA SORELLA DI HOWIE D., DEI BACKSTREET BOYS, CANTERA’ PER LA MADONNA, NEL FESTIVAL “IL MONDO CANTA MARIA”, IL 30 APRILE.


Pollyanna Dorough è impegnata, insieme alla sua famiglia, nella lotta contro il lupus, terribile malattia che ha ucciso sua sorella alcuni anni fa.

Pollyanna Dorough, sorella di Howie D., membro dei famosissimi Backstreet Boys, canterà ne “Il Mondo canta Maria, uno dei più importanti festival internazionali di musica cristiana, dedicato alla Madonna, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Il concerto è organizzato dall’Associazione San Massimiliano Maria Kolbe di Schio e dell’emittente radiofonica RADIO KOLBE SAT, con il patrocinio del Comune di Schio, in collaborazione con Pater TV e Radio Profeta LIVE e si svolgerà martedì 30 aprile 2002 alle ore 20,30 presso il Teatro Astra di
Schio (VI).
Pollyanna, insieme al fratello Howie D., è impegnata nella Dorough Lupus Foundation, un’organizzazione onlus avviata dalla sua famiglia poco dopo che la sorella Caroline era deceduta in seguito alla malattia nel 1998.
Scopo dell’associazione è quello di raccogliere fondi per la ricerca contro il lupus, la rieducazione e l’assistenza economica alle persone che convivono con la malattia e che non si possono permettere la cura.
Pollyanna ha composto la canzone simbolo della fondazione “Fly to Heaven (Vola in cielo) in memoria della sorella, canzone che viene usata per raccogliere fondi per questa causa.

La direzione artistica de “Il Mondo canta Maria” è del cantautore Roberto Bignoli, recentemente premiato con due premi “Awards” come migliore artista cristiano internazionale.
Molti cantanti, oltre a Pollyanna Dorough, dedicheranno le loro canzoni alla Madonna. In qualità di “ospite italiano” al concerto sarà presente il pioniere della musica cristiana Claudio Chieffo, definito “il cantautore cattolico più cantato nel mondo”.
Da Roma, Marcello Marrocchi, autore e compositore di molti brani famosi.
Fra questi: “Un uomo venuto da lontano” interpretato da Amedeo Minghi, che verrà proposto per l’occasione da Marrocchi, accompagnato dal video del brano.
C’è, poi, la giovane Suora Paolina Cristina Damonte, che arriva da Roma, molto conosciuta in tutta Italia nell’ambiente pastorale giovanile grazie alla semplicità e alla freschezza musicale che sa trasmettere al pubblico.

Anche quest’anno ci sarà un’artista locale della provincia di Vicenza: don Gaetano Borgo, accompagnato dal suo gruppo.
Dalla Liguria, il gruppo MT 5,13 proporrà per l’occasione alcuni brani del suo nuovo CD.
C’è grande attesa per la giovanissima tredicenne americana Angelina, proveniente dal Mississipi, autentico talento canoro. Già conosciuta e apprezzata negli U.S.A., ha già pubblicato 7 compact disc.

Da Foggia arriverà Fra’ Leonardo Civitavecchia, giovane sacerdote francescano, che ha scelto di utilizzare la musica cristiana come vera missione di apostolato.
Dagli Stati Uniti, ma nata in Nicaragua, la cantautrice Sara Torres che porta la sua testimonianza di vita e di fede con la sua musica latino americana.
Infine, dagli U.S.A. (California), Donna Lee, apprezzata cantautrice, che proporrà le sue dolci e spirituali melodie accompagnandosi con la chitarra.
Il concerto sarà presentato da Piergiorgio Bussani e da Annamaria Pozza, speaker di Radio Kolbe Sat, e sarà trasmesso in tutto il mondo tramite
Internet.
Il sito de “Il Mondo canta Maria” è:
http://www.cantamaria.org

Per informazioni :
IMC 347 – 8109407 oppure 339 6233785 e-mail :
[email protected]

Carlo Climati
Giornalista
ImC
Tel.02/48194361
Cell.347 81 09 407
http://www.informusic.it
E-mail: christianmusic@fast