CANTAGIOVANI
La Parrocchia di Rivadolmo organizza la prima edizione del concerto internazionale di musica cristiana ” CANTAGIOVANI “, che si svolgerà Mercoledì 1 Maggio 2002 alle ore 20.30 presso il campo di calcio adiacente alla Parrocchia S. Luigi Gonzaga di Rivadolmo.
L’avvenimento è nato dalla volontà di alcuni parrocchiani che, toccati dalle parole e dalle testimonianze di fede di alcuni cantautori, hanno fortemente voluto realizzare quest’occasione di evangelizzazione per i giovani.
Lo scopo è di parlare di Dio e della fede in Dio, con il linguaggio che meglio conoscono e seguono: la musica.
Roberto BIGNOLI, recente vincitore di due Unity Awards (Oscar mondiali della Musica Cristiana), è il direttore artistico. Grazie a lui canteranno a Rivadolmo, nomi italiani e stranieri, conosciuti nel circuito della musica cristiana.
Ospiti stranieri saranno tre donne:
Angelina : ragazza tredicenne proveniente dal MISSISSIPI, talento canoro puro dotata di una profonda spiritualità, che ha già al suo attivo sette cd. Molto conosciuta e apprezzata negli USA, è definita “l’angelo cantante”.
Dagli USA (California) l’apprezzata cantautrice Donna LEE, che propone delicatissime e spirituali canzoni accompagnate dalla chitarra.
Dal Nicaragua, ma residente da tempo negli USA, arriverà Sara TORRES, coinvolgente cantautrice, interprete della sua amata musica latina americana.
Dall’Italia arriveranno Don Mimmo IERVOLINO, prete dance, che dalla sua Campania porta tutto il calore e la gestualità intonando e ballando lodi a Dio. Sta uscendo adesso il suo ultimo cd ” Jesus on line”, che coniuga musica dance a testi di assoluta spiritualità, realizzato con Il Messaggero di S. Antonio da Padova.
Roberto BIGNOLI, recente vincitore negli USA di due premi, corrispondenti agli Oscar per la musica cristiana, oltre ad essere direttore artistico, canterà anche a Rivadolmo con la sua splendida voce paragonata a quella di J.J. Cale, per testimoniare la sua fede.
Da Cremona arriva Marco BONINI, laico impegnato nel volontariato, che mette a disposizione le sue doti canore e musicali per la causa di nostro Signore, scegliendo musica che spazia dal rock al rap.
Genovese è il gruppo Mt. 5,13, gruppo di giovani ballerini e cantanti, che oltre la musica, donano balli e allegria come testimonianza di fede, e che coinvolgono nel ballo anche i giovani che li seguono.
Ligure è anche il presentatore della serata, Piergiorgio BUSSANI, conosciuto ed apprezzato nei vari festival che si svolgono in tutta Italia
Per Informazioni:
ACCIAIUOLI Stefano
Via Consolazioni 12
35042 Este (PADOVA)
0429/602916 Casa
348_6719563
E-mail:acciaiuoli@libero.it
ImC
Tel.02/48194361
Cell.347 81 09 407
http://www.informusic.it
E-mail: christianmusic@fastwebnet.it