CONVEGNO NAZIONALE DE Il Mio Dio canta Giovane
LORETO (AN) – 26/27/28 APRILE 2002

Carissimi amici della grande famiglia de IL MIO DIO CANTA GIOVANE, siamo in cammino verso il nostro convegno annuale che quest’anno sarà celebrato a Loreto, presso la casa di Maria, Madre di Gesù e Madre nostra.

Abbiamo bisogno di questa santità silenziosa, umile, di questo cuore tenero e trasparente che possiamo trovare solo in Lei, la prescelta, la Serva del Signore.
Il tema che abbiamo scelto per il nostro convegno “inCanto come Maria” coniuga in modo mirabile la nostra gioia di lodare e di testimoniare il Vangelo, con il Magnificat di Maria per le grandi cose che il Signore ha operato in Lei. Come ha fatto con sua Madre, Dio ci fa posto nella sua onnipotenza: noi, gli ultimi, siamo collaboratori di Dio per far rinascere la gioia sulla terra!

Questo chiamarci al suo fianco, insieme a Maria, ad annunciare cantando il Vangelo della vita, non fa leva sulle nostre qualità o sulle nostre capacità, ma sul nostro cuore che si affida e sa accogliere. Non ci deve sedurre la voce della popolarità a qualunque costo perché gli uomini malati di popolarità sono spregevoli.

Il nostro è un cuore profondamente innamorato della verità che vogliamo cantare con la forza della nostra voce. Vicini a Maria ci sentiremo maggiormente assetati di pace, di silenzio, di tenerezza materna. Chi crede, come Maria, apprende umilmente l’arte della speranza e sa che il deserto può fiorire in una notte e che il giardino può essere all’istante
deserto.

Chi crede, come Maria, non ha fretta, sa attendere come il
seminatore: ciò che conta è essere attenti, vigilanti, custodire il seme caduto nella terra perché porti frutto. Chi crede, come Maria, sa accogliere la follia dell’Amore che ti viene deposto tra le mani per la salvezza del mondo.
“in Canto come Maria”: tutta bella sei, o Maria, donna incantevole, splendida aurora dell’umanità rinnovata in Cristo.

Aiutaci a pagare il prezzo dell’Amore, insegnaci a magnificare il Signore, donaci di gustare la bellezza della gioia cristiana, rendi il nostro canto sincero, a lode e gloria del Tuo Figlio.
Quest’anno inoltre la nostra Associazione è chiamata a fare il punto sul lavoro svolto dal Consiglio Direttivo nel triennio che si conclude e a rinnovare le cariche per il prossimo mandato. E’ quindi un momento molto importante nel cammino della nostra famiglia, un momento essenziale per crescere insieme; invito pertanto tutti i soci a fare il possibile per non mancare.
Un affettuoso saluto

IL PRESIDENTE
Don Matteo Maria Zambuto
e-mail:[email protected]

Pavia, 4 febbraio 2002

SEGRETERIA DELL’ASSOCIAZIONE:
c/o Franca Del Rocino
Via Mercati, 6
29100 PIACENZA – Tel. 338/9346011 – E.MAIL: [email protected]
SITO WEB ASSOCIAZIONE:
http://www.ilmiodiocantagiovane.it

Il Mondo Canta Maria 2002
Festival Internazionale Artisti Cristiani
(Foto-Bio-Comunicato)
http://www.cantamaria.org/index2002.htm
ImC
Tel.02/48194361
Cell.347 81 09 407
http://www.informusic.it
E-mail: [email protected]