gr05 picture

Ordine Secolare dei Servi di Maria:
laici che intendono vivere la spiritualità e la pietà dell’Ordine verso la Vergine Maria.

Amici dei Servi di Santa Maria delle Grazie :
sono persone guidate da un sincero amore alla Madre del Signore, che mettono a disposizione le proprie esperienze professionali a di volontariato promuovendo celebrazioni religiose e manifestazioni culturali, curando la manutenzione della Basilica, gioiello d’arte e di fede.

Amici delle Missioni:
collaboratori dei missionari Servi di Maria.

Gruppo della “Messa della Carità”:
volontari che accolgono il grido dei poveri e portano loro quanta viene raccolto nella Messa domenicale delle ore 17.00.

Confraternita “B. ~ delle Grazie”:
devoti che chiedono particolare protezione in vita e in morte alla B.V: delle Grazie. Per essi, ogni giorno, viene celebrata una S. Messa all’altare della Madonna alle ore 10.00.

Bollettino “la Madonna delle Grazie” di Udine e bimestrale di cultura ecclesiale che propizia la devozione mariana e mantiene il collegamento tra i Servi di Maria e le famiglie cristiane friulane e non friulane che si affidano alla misericordiosa intercessione della Madre del Signore, dispensatrice di grazle.

Cancelleria:
si ricevono offerte per la celebrazione di Ss. Messe in onore della Madonna, in suffragio dei defunti, ecc.; . si possono acquistare libri di devozione, oggetti-ricordo del Santuario.
La Basilica, gioiello cittadino, monumento della fede friulana a la Madonute cun chel biel Bambin resta quotidianamente aperta dalle ore 7,00 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle 19,30.

Nella cappella delle Confessioni dalle ore 8,00 alle 11,30 e dalle ore 15,30 alle 19,00
a ogni fedele è dato colloquiare con un sacerdote dei Servi di Maria per riconciliarsi a Dio e ai fratelli. Con il perdono sacramentale, dono del cuore aperto di Cristo, ogni uomo ritrova se stesso e la gioia di vivere e prosperare. “Dio di nessuna cosa tanto si rallegra, come della conversione e salvezza dell’uomo”.


gr66 picture

MESSE FERIALI
Ore 8,00 – 9,00 – 10,00 – 11,00 -18,30

FESTE DI PRECETTO
Messa prefestiva, ore 19,00
Messe domenicali e festive:
ore 8,00
ore 9,00 trasmessa per Radio Mortegliano
ore 10,00 sostenuta dal coro del Santuario
ore 11,00 parrocchiale
ore 12,00
ore 17,00 della carit9


LITURGIA DELLE ORE

La comunità dei frati si riunisce con i fedeli per la recita delle Lodi alle ore 7,30 e a conclusione della giornata per la recita del Vespro e canto mariano alle ore 19,00.

PREGHIERA PERSONALE

In silenzio, accanto alla sacra Icona de la Madone des Grazies, testimone plurisecolare dei segreti di molte persone già ora con Lei nell’eternità, tu ancora, pellegrino nel tempo, puoi confrontarti con la Parola, dono di luce sul tuo cammino, per vivere rettamente imitando Lei, Madre Addolorata Vergine Immacolata.

PELLEGRINAGGIO

Il Santuario è approdo per chi cerca pace e salvezza;
il Santuario è luogo di rilancio della fede in Cristo;
l Santuario punto di riferimento per le famiglie cristiane in difficoltà.
La Basilica della B.V: delle Grazie, anche nel nuovo millennio, si apre quotidianamente sulla città, sul Friuli, sul mondo perché il cuore della Madre possa rivedere e baciare i figli della Chiesa.

Benvenuti a Udine, cuore pulsante del Friuli, città impegnato nella ricerca, nello studio, nel lavoro!

Benvenuti al Santuario della Beata Vergine delle Grazie, casa della Madre che accoglie, benedice e rincuora! .

Benvenuti al “trono della Grazia Divino” , dove ogni pellegrino ritrova se stesso nel perdono sacramentaie e nella gioia di vivere do risorto con Cristo!


Per ogni informazione rivolgersi a:
Convento frati Servi di Maria
Piazza 10 Maggio,24
33100 UDINE

tel. 0432501739
fox 0432 26004

e-mail: [email protected]

Basilica Santuario B,V. delle Grazie tel. 0432295883

Parrocchia B. V. delle Grazie tel. 0432505324