Esortazione (immaginaria) il cui testo si trova nel mio libro “Come ci vedono dall’aldilà)

 

Io, tuo angelo custode, ti sono stato messo accanto dal Creatore sin dal momento del tuo concepimento.

La Sacra Scrittura te lo fa intuire quando descrive l’episodio dell’Arcangelo Gabriele che dà l’annuncio alla Vergine Maria. Ognuno di voi ricalca la vita di Gesù Cristo in modo personale, ad esclusione dei momenti di peccato.

Quindi, fratello, ti supplico di ascoltarmi. Io ti parlo frequentemente nel tuo intimo e ti faccio intuire ciò che è bene e ciò che è male per la tua evoluzione spirituale e spesso ti proteggo anche dai pericoli materiali e tu nemmeno te ne accorgi.

Non mi offendo quando non mi ringrazi perchè conosco la tua fragilità e la tua cecità. Io ti amo sempre perchè costituisci la grande missione che Dio mi ha dato: quella, cioè, di aiutare una creatura materiale come te a divenire spirituale per poter lodare in eterno il Creatore.

Tu non ti rendi conto di quanto Dio ci tenga alla tua salvezza. Sei destinato a diventare un essere sempre più cosciente, tempio dello Spirito Santo, dove dimora la SS. Trinità.

Se tu non esistessi, Dio verrebbe glorificato ugualmente dalle infinite creature angeliche ed umane che ha creato, ma non potrebbe venir glorificato dall’unica ed irripetibile creatura che tu sei ai suoi occhi. Il suo dolore è immenso quando una creatura non lo vuole accogliere. E noi angeli custodi soffriamo con Lui.

Non fare anche tu lo stesso.
Accogli lo Spirito che geme in te per la tua salvezza eterna. Lascia scorrere le cose che più ti turbano, quelle che sul momento ti sembrano irresistibili: sono un’illusione, esse passano nel tempo e nello spazio. Ciò che conta è il tuo amore per la SS.Trinità, perchè rimarrà per sempre.

Non scoraggiarti se vedi spesso i tuoi sforzi fallire nel peccato, io sono qui per rialzarti e confortarti per poi farti riprendere il cammino verso la santità. Invocami pure quando vuoi: il mio intervento sarà molto più facilitato perchè rispettoso del tuo libero arbitrio.

Il Signore così ha disposto: io non posso forzare la tua volontà che agli occhi di Dio è importantissima. Devi tu decidere quale strada percorrere, io posso solo consigliarti, illuminarti e custodirti per proteggerti dalla conseguenza dei tuoi numerosi errori. Dio ha su di te un piano: attualmente hai delle missioni da svolgere che ti preparano alle mansioni che ti verranno assegnate dopo la tua vita terrena e che solo Lui conosce.

Ti supplico, non vanificare l’incarico che il Creatore mi ha affidato di svolgere con cura ed amore. Ricordati sempre che la tua vita terrena è un soffio, anche se spesso ti sembra che il tempo trascorri molto lentamente. Indaga sulla tua vita passata per capire la tua vocazione, ma va avanti senza scoraggiarti per i tuoi numerosi errori. Dio ti perdona sempre dopo un tuo atto di vero pentimento.

Ti prego: ama sempre e ama tutti, anche i tuoi nemici e te stesso. Non provare odio verso te stesso: ricordati che io, tuo angelo custode, ti amo così come sei perchè costituisci la mia passione, uno dei motivi della mia esistenza immortale, cioè amare Dio in te per ricondurti a Lui purificato dalle scorie del peccato.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…