“Nessuno di noi, infatti, vive per se stesso e nessuno muore per se stesso,perché se noi viviamo, viviamo per il Signore, se noi moriamo, moriamo per il Signore. Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo dunque del Signore. Per questo infatti Cristo è morto ed è ritornato alla vita: per essere il Signore dei morti e dei vivi”. (Romani 14,8-9)

Un buon deterrente contro le tentazioni che ci tormentano e contro cui combattiamo è anche quello di riflettere sulle morti improvvise che stanno aumentando in questo ultimo periodo per diversi motivi.

Questi eventi possono essere letti in più modi. Dal punto di vista spirituale i cristiani sanno che in questa vita siamo in pellegrinaggio e che la nostra vera meta è il Regno dei Cieli in Gesù Cristo risorto. Per questo è bene pregare affinché il Signore ci trovi preparati alla sua venuta.

Infatti Egli è anche il Signore della nostra esistenza e può prenderci quando e come vuole. Non dobbiamo pensare che noi moriremo in un futuro lontano e che la morte improvvisa tocca solo gli altri.

Nella realtà non è così. Anche noi stessi potremmo essere presi all’improvviso dal Signore.

Vegliamo, dunque, e preghiamo senza interruzione in tutti i modi possibile affinché il Signore ci prenda nell’amore verso Dio ed il prossimo

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…