In questo confronto tra il volto di un giovane di quindici anni e quello di un uomo di settantacinque, si cela una domanda profonda e universale: come è possibile che il tempo possa alterare così tanto ciò che eravamo e ciò che siamo diventati?* Questa immagine, che racchiude il mio percorso di vita, solleva interrogativi sull’effimero e sull’eterno, sul passato e sul presente. Oscar Wilde una volta disse che la bellezza è l’unica cosa che il tempo non può cambiare, ma guardando queste due foto, mi chiedo se la bellezza risieda forse nella trasformazione stessa, piuttosto che nell’immutabilità. Ogni ruga, ogni cambiamento nel volto racconta una storia di esperienze, sfide e conquiste. Non sono solo segni di un tempo che passa, ma anche testimonianze di un percorso ricco e variegato. Mentre il corpo cambia, la mente e il cuore conservano la memoria di ciò che è stato e l’essenza di ciò che siamo. *Questa riflessione non è solo un’esplorazione del mio viaggio personale, ma un invito a tutti noi a considerare come il tempo plasmi non solo il nostro aspetto, ma anche il nostro essere più profondo. In questo confronto tra passato e presente, troviamo la bellezza di un’esistenza vissuta e l’opportunità di abbracciare ogni fase della nostra vita con consapevolezza e gratitudine.

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it