dal Diario di un Pellegrino carnico di p.Albino Candido 24 febbraio 1981

 

Il Signore si compiace di più con un’anima in cammino che con un’anima che si sente arrivata o di essere sul punto di arrivare. L’abbandono è un continuo grande rischio affrontato da una fede cieca.

È come camminare a occhi chiusi, e in tale condizione siamo tentati di far uso esclusivo della ragione e di pianificare per avere qualcosa di più concreto su cui appoggiarci. È un’illusione.

Sarà questa l’ultima pennellata del pittore Gesù? Egli compone e completa dipinti anche con ghiribizzi che a noi paiono strani e illeggibili. Se non c’è speranza nel lontano non c’è neppure nel vicino.

Non ti accorgi che non diamo a Lui altro che scarti? Quando è il momento di dargli ciò che più ci costa, ritiriamo la mano e il cuore.” (p.235)

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://mondocrea.it PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi