25 Luglio 2022

IL NUMERO DEGLI ANGELI ESISTENTI È INCREDIBILMENTE ENORME, MOLTO DI PIÙ DEGLI UOMINI VIVENTI..

 

 

Nell’Apocalisse san Giovanni scrive:

“Durante la visione poi intesi voci di molti angeli intorno al trono e agli esseri viventi e ai vegliardi. Il loro numero era miriadi di miriadi e migliaia di migliaia e dicevano a gran voce: L’Agnello che fu immolato è degno di ricevere potenza e ricchezza, sapienza e forza, onore, gloria e benedizione” (Ap 5, 11-12).

Nel Dizionario di Archeologia Cristiana e di Liturgia (t. I, 2155) si legge che Dom Henri Leclerq, un saggio studioso, calcolò il numero degli angeli.

(Un numero di 61 cifre! 2705 325 297 814 995 628 536 548 496 165 479 368 800 000 000 000 000 000 000 000)

Esclama don Marcello Stanzione: “La voce delle creature si unisce per proclamare l’inno dell’Agnello vincitore. Che concerto inimmaginabile! Un concerto potente che fa tremare l’intero universo, un concerto di voci umane e voci angeliche!”

Il monaco Alcuino nel IX secolo scrive:  “Questa è la vita dei santi: la profusione della bontà di Dio e, alla sua presenza, l’esercizio della carità che non cessa mai, mai si stanca, mai passa; quello che si consegna ad essa in questa vita mortale acquista una grande somiglianza con gli angeli. Gli angeli di Dio vegliano continuamente magnificandolo; e il monaco che si dedica a vegliare nelle lodi di Dio, imita la vita angelica sulla terra”. (Carta 227; PL 110, 506)

San Bernardo scrive: “Vedendo il Dio degli eserciti regnare nell’universo con tanta serenità, questi angeli (le Dominazioni), nello stupore di questa contemplazione così intensa e così dolce, però con la sensazione di essere attirati nell’immenso oceano della luce divina, si ritirano al riposo profondo di una meravigliosa pace interiore” (Sermone XIX sul Cantico).

Il Catechismo della Chiesa cattolica afferma “Dall’Incarnazione all’Ascensione, la vita del Verbo Incarnato è circondata dall’adorazione e dal servizio degli angeli”

(Catechismo Chiesa Cattolica n° 333).

 

Testo ispirato all’articolo di don Marcello Stanzione apparso su: “IL NUOVO BERENGARIO”

https://www.ilnuovoarengario.it/prega…

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…