Senza lo Spirito Santo non possiamo generare un pensiero profondamente spirituale.Ignoriamo che abbiamo un centro interiore che va oltre questa dimensione spazio-temporale.

La nostra mente vive spesso alla superficie perché non riesce a captare il nostro centro interiore, il quale è davvero misterioso ed ospita un universo ancora da noi sconosciuto. Si dice che Dio abiti in ciascuno di noi.

Siccome Dio è infinito, allora, il nostro vero “io interiore” non appartiene alla dimensione spazio-temporale. Appartiene a Dio, e quindi è il suo Tempio.

Più ci addentriamo nel nostro io più profondo e più ci avviciniamo al “luogo” in cui Dio abita e, se riusciamo a liberarci dalla zavorra che tiene prigioniera la nostra anima, noi possiamo vedere in modo più “divino” noi stessi ed il mondo che ci circonda, grazie al suo riverbero interiore.

Non è un’operazione facile, per questo ci vuole l’aiuto dello Spirito Santo.

Per ora è importante credere che siamo “Tempio dello Spirito Santo”. Se non abbiamo fede e fiducia in Lui Egli non può aiutarci ad evolverci, perché rispetta il nostro libero arbitrio.

 

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.p…

https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it