Gesù, dopo la Risurrezione dai morti, siede alla destra del Padre (dal quale è eternamente generato) con il suo corpo trasfigurato che manterrà per tutta l’eternità.

In base al ragionamento materialista odierno Gesù risorto dovrebbe essere “visibile” da qualche parte dell’Universo.
Ma noi ragioniamo alla maniera umana perché siamo limitati a questa dimensione.

Gesù Cristo risorto, è presente nella dimensione trascendentale e può manifestarsi anche nella nostra dimensione terrena con le sembianze che vuole, pur rimanendo sempre Lui. Non diciamo che nella Santa Eucaristia egli è presente in corpo, sangue, anima e divinità?

Se crediamo in questo, allora sappiamo con certezza che nel miracolo eucaristico Gesù appare sotto le specie del pane e del vino: è proprio Lui con il Suo Corpo! Ricordiamoci che nemmeno Maddalena lo ha riconosciuto subito dopo la Risurrezione, anzi lo aveva scambiato per il custode.

Durante la Trasfigurazione appare con le vesti bianche e pieno di luce.

Gesù, quindi, è risorto con il suo corpo trasfigurato ma ha anche il potere di assumere le sembianze opportune nella nostra dimensione spazio-temporale, in quanto non siamo in grado con i nostri sensi di percepirlo trasfigurato così come Egli è.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…