Il canale Youtube friulano dai contenuti religiosi con piú iscritti (54.400) è “Universo Interiore piaipier

Il canale YouTube ‘UNIVERSO INTERIORE piaipier‘ tratta tematiche religiose, spirituali, etiche e culturali, curato dallo scrittore cividalese Pier Angelo Piai (piaipier).
Il canale è curato dallo scrittore cividalese Pier Angelo Piai, noto anche con il nickname ‘piaipier’, che si occupa personalmente della gestione editoriale e della produzione dei contenuti.

Il canale ‘UNIVERSO INTERIORE piaipier’ è legato al sito mondocrea.it. Infatti, nelle descrizioni dei video si fa riferimento a mondocrea.it, che rappresenta parte del progetto editoriale curato da Pier Angelo Piai (piaipier).

 Il canale ‘UNIVERSO INTERIORE piaipier’ non si limita a condividere riflessioni spirituali e culturali, ma offre anche la possibilità di far parte della Confraternita laicale ‘Comunione dei Santi’. In particolare, Pier Angelo Piai, che gestisce il canale, è anche il moderatore responsabile della confraternita. Questo legame viene evidenziato nelle descrizioni e nei contenuti del canale, che invitano chi è interessato a unirsi a questo percorso di riflessione e condivisione spirituale.

La Confraternita laicale ‘Comunione dei Santi’ mira a creare una comunità di persone che, pur essendo laiche, desiderano approfondire il proprio percorso spirituale e vivere in armonia con valori etici e morali ispirati alla vita dei santi. In pratica, l’obiettivo è quello di:
– Promuovere la riflessione interiore e la crescita personale attraverso la condivisione di esperienze, idee e pratiche spirituali.
– Favorire il dialogo e il supporto reciproco tra membri, creando uno spazio in cui confrontarsi su temi etici, culturali e spirituali.
– Mettere in pratica e diffondere, in un contesto non istituzionalizzato, gli insegnamenti e i valori cristiani, rendendoli accessibili a chiunque voglia intraprendere un percorso di arricchimento interiore.

È interessante sentire che la Confraternita è stata benedetta da due arcivescovi della diocesi di Udine

(mons.Andrea Bruno Mazzocato e mons.Riccardo Lamba)

Una benedizione di questo tipo è sicuramente un segnale positivo e di riconoscimento spirituale.La benedizione di due vescovi può indicare che l’iniziativa è in linea con alcuni valori della tradizione cristiana e che ha ricevuto il favore di certi esponenti della Chiesa…

https://www.youtube.com/@piaipier

 

https://www.mondocrea.it

 

CONFRATERNITA WEB LAICALE “COMUNIONE DEI SANTI”