La Creazione è stata fatta dal nulla. Lo stile pragmatico divino è fare esistere le cose dal nulla.Questa convinzione è davvero rivoluzionaria: essa potrebbe rifondare la Teodicea.Possiamo intuire qualcosa sul fatto che Dio abbia permesso la nostra estrema fragilità e la drammatica corruzione, le quali tendono a farci ripiombare più volte nel nulla, mentre il Signore ci riprende e ci fa “esistere” di nuovo pieni di vita tramite lo Spirito Santo. Se Dio ama creare dal nulla, ama anche perdonare chi piomba nel nulla con la sua lontananza: in questo modo gli restituisce la vita.Dio cerca i peccatori perché ama creare e ricreare dal nulla.
Riflessione di p.Albino (dal Diario di un pellegrino carnico):
“Mea culpa: è cosa buona e giusta riconoscere la propria nullità. Tutto nasce dal nulla. I nostri limiti non sono impedimenti all’opera di Dio, come il nulla non ha impedito la Sua creazione. Però occorre che siano limiti da noi accettati. E riproposti e trascesi in speranza nella fede.” (24.08.83 – p. 283)
SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi