3 Agosto 2022

I NOSTRI LIMITI NON IMPEDISCONO L’OPERA DI DIO, COME IL NULLA NON HA IMPEDITO LA SUA CREAZIONE

 

 

A volte subentra in noi una strana ed imprevista aridità psichica e spirituale. Pare che quasi nulla ci interessi. Si è molto tentati a trasgredire…si subodora lo zampino demoniaco…

Essere consapevoli di avere un Padre Celeste Onnipotente dovrebbe tirarci su, aiutarci a rettificare la prospettiva così deprimente..

Il Padre Onnipotente può tutto, anche cambiare la situazione esistenziale in cui viviamo durante l’aridità spirituale.

Può creare infiniti altri mondi o dimensioni in cui vivere felici.Se permette questa situazione di disagio c’è sempre un motivo di fondo che non riusciamo a percepire ancora.

Egli conosce in profondità le nostre fragilità, sa benissimo che senza il suo aiuto non possiamo fare proprio nulla. Lui solo ha parole di vita eterna….

 

“Mea culpa: è cosa buona e giusta riconoscere la propria nullità. Tutto nasce dal nulla. I nostri limiti non sono impedimenti all’opera di Dio, come il nulla non ha impedito la Sua creazione. Però occorre che siano limiti da noi accettati. E riproposti e trascesi in speranza nella fede.”(p. Albino Candido, Diario di un pellegrino carnico)

 

SEGUIMI:

 

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…