Quale arcano segreto ha seminato quelle infinite galassie, cattedrali di stelle scintillanti e di mondi lontani, frammenti di un mistero che sfida la comprensione?E questo minuscolo granello, la Terra, intriso di vita e meraviglia, dove acqua, aria e terra si intrecciano in un’armonia così perfetta da sembrare un respiro divino?
Qual è l’origine di quegli atomi senza numero, che danzano in silenziosa sinfonia per tessere le trame delle nostre cellule, i mattoni invisibili dei nostri corpi dispersi sul vasto mosaico del pianeta?
E da quale insondabile abisso sgorga la nostra mente, labirinto di percezioni, calcolo e consapevolezza, capace di scrutare l’infinito e interrogarsi sull’origine di tutto ciò che esiste?
“In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio. Egli era, in principio, presso Dio.Tutto è stato fatto per mezzo di lui e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste.In lui era la vita, e la vita era la luce degli uomini…” (Gv 1,1-18)
Forse è lì, nella luce che accarezza le ombre, che si cela la risposta, nascosta nel battito eterno del Verbo, eco di un’origine che ancora ci chiama.
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook / pierangelo.piai
Instagram / pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier a cura di http://www.mondocrea.it PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi