Un giorno Gesú disse a Santa Faustina KOWALSKA:

« Figlia Mia, se vuoi creo in questo momento un nuovo mondo più bello di questo e passerai in esso il resto dei tuoi giorni ».

L’Amore Onnipotente di Dio non finisce mai di stupire.. Poche volte siamo consapevoli di questa sua incredibile Onnipotenza.Questa dimensione spazio-temporale che Lui ha creato lascia ammutolito chi diventa consapevole di trovarsi immerso in un creato così ricco, ingegnoso, terribilmente complesso, armonioso ma anche caotico… Un mondo di molteplicità, ma tendente all’unità, affascinante, ma anche spaventoso ecc.

Eppure Egli potrebbe creare mondi ancora più belli. Chi può comprendere appieno il senso di tutto questo? Perché ha permesso che l’uomo corrompesse il creato scegliendo il male? Come mai il Signore ama così tanto l’uomo da incarnarsi, patire e morire per redimerlo?

Se comprendessimo il nulla che siamo e la dignità di figli di Dio che ci dona, non oseremmo più vivere superficialmente, ma vorremmo stare sempre alla sua presenza.

 

Santa Faustina rispose:

« Non voglio nessun mondo, io voglio Te, Gesù, voglio amarTi con lo stesso amore col quale Tu ami me, di una cosa Ti supplico, rendi il mio cuore dono di Dio. Mi stupisco molto, Gesù mio, che Tu mi abbia fatto una simile domanda, infatti che ne farei di questi mondi, anche se me ne offrissi mille? Che profitto ne avrei? Tu sai bene, Gesù, che il mio cuore muore di nostalgia per Te; tutto quello che è al di fuori di Te, per me é nulla ».

 

 

 

SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://mondocrea.it PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi