Non sappiamo se le anime dei nostri cari defunti sono in Purgatorio o in Paradiso. Certi santi e carismatici, secondo la volontà del Signore, hanno avuto alcune rivelazioni su questo fatto, come ad esempio san padre Pio, santa Faustina Kowalska, Gemma Galgani, ai quali apparvero le anime dei defunti per rivelare loro in che stato si trovavano e se avevano bisogno di preghiere.
Comunemente, comunque, noi non sappiamo la loro reale situazione e la nostra preghiera di suffragio può essere molto utile per loro .
Se dovessero essere già redenti in Paradiso essi accolgono le nostre preghiere e le porgono al Signore, il quale le distribuirà a chi ne ha più bisogno.
Per questo, nel dubbio, dobbiamo insistere nel pregare per loro ed offrire i nostri sacrifici senza stancarci.
Ricordiamoci di pregare anche per le anime dei defunti completamente dimenticate da noi terreni. Esse ci saranno in qualche modo molto grate, anche qui in questa dimensione terrena..
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…