Ogni uomo, si sa, è molto suggestionabile per diversi motivi.

Per questo ognuno di noi dovrebbe essere molto vigile su se stesso e cercare di diventare auto-consapevole quando si trova in uno stato alterato di suggestionabilità.

Osserviamo in modo staccato ed attento come si comporta la folla nella massa dinamica. Basta andare ad uno stadio o ad un corteo o comizio qualsiasi.

Attualmente questa suggestionabilità è potenziata dai media principali, i quali si servono anche di studiosi di psicologia della massa per condizionare milioni di coscienze in modo da far fare a loro cose che in una certa condizione di solitudine con se stessi non avrebbero mai fatto.

L’auto-consapevolezza sobria si ottiene nel ricercare la solitudine, nel non essere assidui frequentatori dei media principali, nel cercare altre fonti di informazioni più obiettive, nel comprendere a fondo come funziona la nostra mente, nel conservare lo spirito critico più lucidamente possibile.

Molti condizionamenti mediatici generano tra la massa divisioni, illusioni,distorsioni del giudizio, ignoranza, presunzione, arroganza.

In questo modo la massa manipolata presta il suo fianco debole a coloro che detengono un certo tipo di potere per condizionarla e sfruttarla il più possibile.

Impariamo, quindi, a raggiungere la vera auto-consapevolezza se vogliamo diventare più liberi.

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

 

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

 

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it