DAL DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO – EDIZIONI SEGNO https://www.edizionisegno.it/libro.as…

28 Settembre 1980

Accetto gli altri nella misura che accetto me stesso. Il problema non consiste nell’avere da superare molti problemi ma consiste nell’accettare te stesso. Dio raccoglie con rispettoso amore anche i frammenti, le briciole.

Ti senti frammento? Frammento staccato, scheggiato dal vaso del tuo mondo? Lui ti raccoglie e ti ripone nel Suo cuore. Il povero non ha parole e non pretende di essere ascoltato. (p.222)

16 Ottobre 1980

Se Dio mi ha tratto dal nulla è segno che Egli è stato attratto dal nulla per avermi, dunque più sono nulla e più mi nascondo nel nulla più Egli mi cerca e mi infonde se stesso. Un’altra ferita all’anima. Che non ci sia più rimedio?

Non bisogna gettarsi a terra; è un segno del tuo nulla, è un segno del tuo orgoglio che è peggiore del nulla. È un segno che non basta la preghiera che preghi né la volontà che usi. (p.224)

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi