Non rimanere turbato per la tua fragilità: se ti sei pentito e ti sei confessato davanti ad un sacerdote, Dio ti ha completamente perdonato e ti dona la possibilità di ricominciare ancora per l’ennesima volta daccapo.
Pensa alla Via Crucis: Gesù cadde sotto la croce, ma si rialzò per tre volte. Non rattristarti per le tue reiterate fragilità, ma ama il Signore nelle profondità del tuo cuore, soprattutto perché Egli è misericordioso, anche se spesso abusi della sua misericordia.
Se Egli permette le tue fragilità è perché ti ha donato il libero arbitrio, ma desidera portarti alla perfezione nel modo che Lui ha disposto sapientemente, rendendoti consapevole che senza di Lui non puoi fare nulla.
L’importante è che tu non perda la speranza per la tua salvezza eterna, perché Dio è Onnipotente e può tramutare un cuore di pietra in un cuore di carne. Egli desidera molto più di te la tua salvezza.
Ora sei perdonato, continua a pregare ed a fare del bene al tuo prossimo chiedendo sempre l’aiuto dello Spirito Santo. Loda sempre Dio per tutte le meraviglie della sua Creazione e per l’opera di salvezza verso l’umanità attuata tramite la passione e morte di suo Figlio Gesù Cristo.
A Dio interessa più che tu corrisponda al suo amore per te, piuttosto che ai peccati che hai commesso e che si è già gettato alle sue spalle grazie al tuo pentimento ed al desiderio autentico di conversione.
Se glorifichi il Signore anche per le tue fragilità che Egli conosce bene, ben presto ritornerai interiormente sereno e contemplerai le sue meraviglie con più ardore.
PER LE DONAZIONI:
https://www.paypal.com/paypalme/piaipi
SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di https://www.mondocrea.it