Eppure Dio ama infinitamente questo batuffolo di orgoglio che appariamo al suo purissimo sguardo. Ci dimostra ogni giorno questo suo amore eterno.

Non ci facciamo caso se ci concede la salute del corpo, vigore alle gambe e alle mani, l’udito e la vista (ricchezze, queste, che consideriamo poco durante la giornata).

Nonostante le molte tentazioni Egli non permette mai una tentazione superiore alle nostre forze. Spiana davanti a noi il cammino.

Spesso ci porge il calice e subito ritira la mano: ci fa capire che gli basta la nostra accettazione. Alcune volte ci dona anche il gusto dell’orazione, dell’ascolto della sua parola, della meditazione e della contemplazione del suo creato.

Ci ama e non si stanca mai di amarci. Ci circonda di mille premure, nulla ci fa mancare. Egli ci ha plasmati dalla terra, eppure costituiamo la sua passione…

Santa Teresa di Lisieux esclamava che Dio ha i già i suoi angeli per le cose grandi!

Ma presso Dio cos’è la grandezza? Essendo Egli puro Amore non è forse “grande” ciò che più si identifica nell’amore?

Viene da pensare che per Lui noi siamo “grandi ” proprio perchè tanto piccoli…ai suoi occhi noi siamo “grandi ” quando scegliamo la verità nell’umiltà, quando dimostriamo di amarlo con tutte le nostre forze nel prossimo, quando ci facciamo “piccoli” come Lui si è fatto piccolo diventando uno di noi…

 

(da “Come ci vedono dall’aldilà p.124”)

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…