Tutto ciò che accade all’esterno e nell’interno di noi, viene interpretato in modo particolare e specifico da ognuno di noi.
Infatti ogni tipo di percezione sensoriale è soggettiva, anche se dal punto di vista fenomenologico appare l’evidenza oggettiva, la quale, però può trarre in inganno coloro che non sono consapevoli della loro specificità.

Ognuno di noi, quindi, è un centro unico ed irripetibile di appercezione.

Questa è la nostra vera dignità di persone: la nostra stessa coscienza interpreta i dati attraverso categorie personali che gli altri non posseggono e non potranno mai possedere.

Essere e coscienza coincidono, perché la vita più autentica è quella auto-cosciente.

In ogni centro cosciente c’è il precipitato dell’Universo. Universo che viene visto ed interpretato in modo diverso da ogni persona.

Per questo diciamo che in ognuno di noi c’è il Creatore: siamo, in un certo senso, il centro dell’Universo da Lui creato ed Egli ci ha dato la possibilità di ricreare il nostro Universo Interiore attraverso l’azione libera dello Spirito Santo.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…