Oggi il termine “transumanesimo“, nell’accezione comune, è stato abusato e non é nemmeno quello che intendeva Teilhard de Chardin .
Piuttosto dovrebbe essere sostituito con il termine ”sub-umanesimo” per via della nuova visione antropologica che considera l’uomo solo per la sua dimensione orizzontale. In questa prospettiva l’individuo in quanto tale scompare nel calderone collettivista.

La persona, secondo questa visione, vale in funzione della sua utilitá, scomparsa la quale non ha piú senso e diviene vittima dell’ emarginazione sociale e della latente soppressione.

Si dimentica che ogni persona ha una sua unica ed irripetibile dignitá, indipendentemente dalle sue mansioni e dal progresso scientifico e tecnologico che tende a sostituirlo con le macchine senza anima.

Il cristianesimo sottolinea che ognuno di noi é tempio dello Spirito Santo e non un oggetto qualsiasi del sistema ”globalizzato”

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…