Quando non si sa più apprezzare l’arte, la bella musica, la poesia ecc. siamo sempre meno “umani” perché i veri valori esistenziali non trovano un solido appiglio nella nostra visione della vita.

La vita è un insieme infinito di vibrazioni, ma le più intense sono quelle che toccano l’anima immortale, la dimensione più interiore di ogni uomo.
Oggi si tende ad esaltare la scienza fine a se stessa come fosse la verità assoluta, ma nella realtà non è così.

La cultura più profonda ha il suo humus nelle cose più belle ed armoniose ereditate dal passato e dona spazio alla creatività più sublime.

La fredda scienza imposta la mente su numeri e formule senza tener conto della vibrazioni più interiori.

Il freddo e cinico calcolatore provoca divisioni e guerre mentre l’uomo integrale sa gustare ed apprezzare il presente stupendosi del Creato e della creatività umana, tenendo sempre presente che l’uomo è fatto ad immagine e somiglianza divina e che partecipa della sua continua attività creatrice…

Davvero la bellezza salverà la nuova umanità…

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…