Mt 15,21-28 In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola.Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele».Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore», disse la donna, «eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni».Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell’istante sua figlia fu guarita.

 

Chi sente di essere molto tormentato da un demonio, si ricordi dell’episodio evangelico sulla cananea. Ella gridava dietro a Gesù affinché sua figlia venisse liberata dal demonio. I demoni, sappiamo, sono numerosi ed ognuno di noi può essere tormentato su diversi punti.

Gesù diede ascolto alla cananea dopo che i discepoli lo implorarono di ascoltarla. E fu esaudita grazie alla sua grande fede. Per essere sicuri di ottenere la grazia, innanzittutto la preghiera di domanda deve essere insistente e molto fiduciosa.

Ci si può rivolgere anche ai santi del Paradiso ed agli amici credenti: infatti i discepoli convinsero Gesù ad ascoltarla.

Non disperiamo mai dunque. Gesù è davvero Onnipotente e può liberarci da ogni forma di male.

 

 

SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi