17 Maggio 2022

CHI NON SI SENTE BISOGNOSO DI PERDONO È SPIRITUALMENTE ACCECATO: RENDE VANA LA PASSIONE DI CRISTO

 

“Quale è la vera corruzione?

La vera corruzione è sentirsi non bisognosi di perdono, è il sentirsi salvati da se stessi. (Diario di un pellegrino carnico, p.Albino Candido, p. 295)
Uno spirito contrito e umiliato, Tu, o Dio, non disprezzi (Salmo 50)”

Chi non si sente bisognoso del perdono del Signore è spiritualmente accecato, perché rende vana la passione di Gesù Cristo, morto per i nostri peccati.

Tutti siamo peccatori. Chi si sente giusto davanti a Dio è un cieco sfrontato e se si ostina a permanere con questa convinzione rischia la dannazione eterna perché potrebbe rifiutare il perdono misericordioso sino alla fine.

Beato chi vive con un cuore penitente, chi è consapevole della sua fragilità quotidiana e chiede fiduciosamente il perdono del suo Signore.

In questo modo il Signore può aiutarlo a vincere le sue deformazioni spirituali e gli spianerà la via verso la salvezza eterna.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…