“Con Lui non fanno paura nemmeno le tue povertà, il tuo disamore, perché se ti mancano le bontà, è sufficiente domandargliele che Lui ha tutte le bontà in grado altissimo, ne ha da vendere. Eppure ha bisogno di noi, fino all’inquietudine, se non gli diamo retta, se non ci curiamo di Lui.”

(p.Albino Candido. Diario di un pellegrino carnico – p.170)

 

RIFLESSIONE PERSONALE

Ciò che importa davvero in questa vita terrena è corrispondere all’Amore di Dio, anche se ci rendiamo conto concretamente di essere poveri fedifraghi e miseri. Ti rendi conto che non sai amare come dovresti? Sei troppo carente d’amore, segui spesso i tuoi istinti egoistici, non riesci a mantenere le promesse ed i propositi fatti per vivere nella sua grazia?

Lui, il tuo Signore, ti dona l’amore che tu non hai. Basta chiederglielo con estrema fiducia, senza dubitare, abbandonandoti tra le sue braccia come un bimbo consapevole dei suoi capricci, ma convinto di essere amato così come egli è e che trova solo in Lui il vero rifugio, persino da se stesso.

Lui ti dona la sua sapienza, la sua saggezza, il suo intelletto, il suo perdono, la sua grazia che vale più della vita.. cosa vogliamo di più?

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi