“APPARIRE”, secondo la Treccani, significa farsi vedere, presentarsi allo sguardo, e può avere come soggetto sia una persona sia una cosa.

In fondo l’Universo che ciascuno di noi vede da sveglio è un “apparire” continuo: la luce raggiunge le cose, i vegetali, gli animali, le persone e la nostra retina capta il suo irraggiamento, mentre il cervello rielabora le forme ed i colori di ciò che la luce colpisce.

Ognuno vede ed interpreta il mondo che appare a modo suo: non possiamo mai sapere quale è la reale visione del mondo di ogni persona.Per quanto riguarda la trascendenza tutto, quello che vediamo, per chi crede, è opera di Dio.

Chi vede le sue opere e crede profondamente che vengono da Lui, vive in continuo stato di stupore per la loro complessità. Esse ci parlano di Lui perché costituiscono anche un segno della sua gloria che si manifesta in tanti modi.

Se non riusciamo a scorgere l’impronta del Creatore, vuol dire che non siamo ancora capaci di vedere, di osservare e di indagare a fondo la vita e tutto ciò che pullula e vibra per noi ed in noi, nella stessa mente. Viviamo noiosamente alla superficie e questo fatto conduce alla depressione.

Ecco perché molti vanno a ricercare segni straordinari per credere nell’esistenza del Creatore: non sono consapevoli che proprio tutto ciò che per loro è ordinario è invece straordinario.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://mondocrea.it PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi