Il paeaggio rurale rappresentato dall’artista Laura in questa tela è davvero essenziale ed apparentemente “banale”, quasi puerile: un campo fiorito, degli alberi ed uno sfondo con alcuni monti.

Eppure emana un’atmosfera particolarmente difficile da descrivere: una sensazione di tenero tepore misto a serenità interiore, senso di speranza e stupore contenuto, solitudine gioiosa ecc.

Il digiuno non consiste solo in una mera rinuncia al cibo ed alle comodità materiali. Il digiuno è finalizzato a renderci consapevoli su cosa è realmente essenziale per la nostra esistenza. Dovrebbe suscitare nelle nostre menti e nei nostri cuori una maggiore consapevolezza che Dio è il nostro Creatore e Signore, e che solo Lui merita la nostra amorosa attenzione, la quale si riversa poi su quello che Egli desidera da noi: impegnarci ad aiutare il prossimo in Lui, per amore suo, in comunione con Lui.

Nella conversione interiore ci rendiamo conto della nostra zavorra, degli attaccamenti e dei pregiudizi che distolgono la nostra volontà dal vero Bene.Quando corrispondiamo sinceramente all’amore di Dio, diamo la precedenza a Lui, il quale desidera ardentemente i nostri cuori per riempirli di Lui e renderli così sereni e felici.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi