Sappiamo che Dio ci ama, ma subentra a volte un po’ di incredulità. Ne siamo convinti, ma poi messi alla prova sembra che tutto crolli. In quei momenti è così difficile convincersi che nonostante tutto Egli ci ama!
Infatti appena avvertiamo la sensazione che qualcosa non va, spesso ci rattristiamo…
Dobbiamo riflettere molto sul significato dell’amore. Abbiamo bisogno di silenzio, di molto silenzio.
Ascoltiamo la natura e da essa intuiremo qualcosa dei segreti di Dio.
Non sentiamo che Egli vibra anche nei posti più selvaggi? Guardiamo quel torrente che continuamente ribolle schiumando fino a placarsi presso il pietrone immobile laggiù: pensiamo che il Creatore non conosca meglio di noi ogni bollicina che dura un istante e che nessuno ha mai visto e vedrà?
Osserviamo questo bosco così fitto e rigoglioso: Colui che l’ha fatto non conosce ogni foglia ed ogni filo d’erba nascosto la cui durata è così breve?
“Mille anni per Lui sono come il giorno di ieri che è già passato!”. In Lui tutto è presente e nulla sfugge al suo sguardo di ciò che ha creato.
Non ha forse detto che “persino i capelli del vostro capo sono contati?”. Egli vive in noi perché in noi trova il suo tempio… non preoccupiamoci.. si cura di noi infinitamente di più di quel che pensiamo. Egli ama senza interesse e desidera ardentemente la nostra salvezza perché spera in noi, nella vostra libera risposta.
Dio ci ama sempre… anche nei momenti più bui! Dovremmo andare alla radice della parola “amore”. Non dice la Scrittura che “Dio è amore?”. Senza di Lui nessuno di noi esisterebbe. Noi proveniamo dal suo amore e viviamo grazie al suo amore… perché non lo capiamo?
È errato credere che Egli ci ami meno quando percepiamo di navigare nel buio: ma ragioniamo… che razza di amore è quello di un Dio che “ama” saltuariamente?
No… l’amore è continuo ed è eterno e il sangue di Cristo è stato versato per ogni uomo.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it