Un semplice sasso… appare insignificante per la maggioranza, ma anch’esso può stimolare la contemplazione. Senza effettuare particolari esami impegnativi e costosi non conosciamo la sua età… Anch’esso molto tempo fa non esisteva, eppure oggi è ancora lì presente. La sua superficie è segnata dal tempo e presenta molti segni in forme diverse. Non conosciamo le dinamiche che lo hanno formato così come lo vediamo ora. Noi vediamo solo una piccolissima parte, ma non la sua complessa struttura interna.

Eppure contiene moltissimi elementi del microcosmo, sia infra-atomici che strutturali. A noi appare statico, ma ha un suo dinamismo microcosmico interno molto effervescente che nemmeno sospettiamo. Una domanda può venire spontanea per chi lo contempla: perché esiste? Che ruolo e che funzione ha nell’Universo?

Un ruolo importante ce l’ha anche ora: la sua esistenza ha stimolato in te molti interrogativi sul senso della vita e quando smetterai di interrogarti troppo, pur continuando a fissarlo, sei sulla via dell’adorazione del nostro comune Creatore.

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi