Dal 5 al 10 agosto 2024 la fraternità dei Cappuccini di Castelmonte (UD) propone un percorso per conoscere se stessi in profondità. Il corso risponde alla domanda: chi sono io? L’obiettivo è stimolare il partecipante per aiutarlo a crescere come persona, affinché viva una vita più armoniosa e più aperta all’altro. Non si tratta di un corso teorico, ma di un’esperienza di conoscenza di sé. Con una serie di domande la persona è stimolata a scoprire il positivo che la abita da sempre, ma di cui non ha quasi mai coscienza. È anche aiutata a portare alla luce nelle zone d’ombra che condizionano negativamente la vita per aiutarla a liberarsene. Questo approccio a se stessi apre anche ad un cammino di fede che consiste in un impegno a vivere in modo cosciente una parola guida di Gesù nelle situazioni della vita. Il Vangelo vissuto è il più efficace mezzo di crescita e di guarigione.

INFORMAZIONI

È un percorso accessibile ad ogni persona, preferibilmente dei 25 ai 60 anni (anche oltre, se uno è ben motivato). E non esige una grande cultura. Per il corso non è stabilita nessuna quota di partecipazione. È offerta libera. Il corso si terrà nella sala S. Francesco, di fronte alla porta del santuario. L’alloggio sarà degli ambienti del santuario a prezzo modico. E per abbassare il prezzo, ognuno si porti lenzuola e tutto l’occorrente per la toilette. I pasti invece si prenderanno nell’albergo del pellegrino a prezzo da concordare. Un menù fisso per tutti si aggirerebbe attorno ai 15 euro per pranzo e cena e 7.50 per la colazione. Se invece si ordina alla carte, il prezzo aumenta.

Inizio del corso lunedì 10.00. Ogni partecipante si porti carta e penna e soprattutto tanta voglia di lavorare su se stesso. Sarà uno sforzo che sarà ricompensato. Il numero è chiuso: non più di 20 persone.

Le sessioni saranno animate da fra Silvano Moro.

N.B. Chi ha già fatto il corso lo può rifare con molto profitto ed essere un facilitatore per i nuovi ed eventualmente diventare in futuro un animatore Co.To.Co. Per l’iscrizione contattare: fr.Silvano Moro: Cel.3276525380 o il fisso 0432731094 E-mail: [email protected]