DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO – EDIZIONI SEGNO
https://www.edizionisegno.it/libro.as… dal “Diario di un pellegrino carnico” di p.Albino Candido
27 Settembre 1979
Come fai a sopportarmi quando non credo al Tuo amore? Quando non credo che sia da sempre il Tuo amore? Mi lascio abbattere come uno che non ha amici, che non ha di che gioire. Non mi basti Tu? E mi lagno con me stesso. Oggi no ma so che mi lagnerò come pecora smarrita.
Ma sopportami. Sopporta la mia serietà, la mia tristezza che è da sempre. Sono quelli che Ti cantano con la gioia, e sono altri che Ti cantano con la tristezza. Divertono e commuovono anche le canzoni tristi.
Tu conosci la sorgente di questa tristezza che accompagna, inseparata compagna, la mia vita che è sempre nell’attesa della novità che nessuno al mondo è capace di confezionare come Tu solo sai fare.
Però, diciamo la verità, anche Tu eri molto triste in vita nella Tua terra, in casa Tua. A tratti solamente tutto Ti sorrideva e sorridevi. Tuttavia Tu avevi perché più grandi dei miei perché. (p.147)
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier a cura di http://www.mondocrea.it PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi