“É tutto bello quando non si esclude Lui dalle cose. Le cose diventano complicate e tortuose quando vengono guardate soltanto con intelligenza, e i sentimenti resi timidi ed egoistici dal tempo che passa e travolge affogando tutto nella sua implacabile corsa.
Il tempo è implacabile anche quando ti pare di afferrarlo. Non si può catturare il tempo perché “è la presenza di Dio nello spazio”. Potrai servirtene come presenza di Dio, allora ti mantiene verde, ti ringiovanisce, ti rinfranca con la pace che parte dall’Eterno.”

(p. Albino Candido, Diario di un pellegrinoo carnico, p.304)

 

NOTA PERSONALE

Chi usa solo l’intelligenza fine a se stessa per cercare di captare il fine ultimo dell’esistenza ed il reale senso delle cose, rischia di rimanere deluso. L’intelligenza è molto importante, ma se è accompagnata dalla presunzione di fare a meno del suo Creatore, è riduttiva perché non conduce alla pienezza della vita.
Lo Spirito di Sapienza dona sapore a tutto, ecco perché dobbiamo adorare Dio in Spirito e Verità.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it