“Non voglio più che tu abbia conversazione con gli uomini, ma con gli angeli”. (Gesù a S.Teresa d’Avila)

Le parole che Santa Teresa d’Avila riferisce di aver udito interiormente sono: «Non voglio più che tu abbia conversazione con gli uomini, ma con gli angeli.» In un’altra traduzione molto diffusa del Libro della Vita (cap. 24, §5) si legge: «Non voglio più che conversi...

ABBIAMO NOTATO QUANTO SIA DIFFICILE STARSENE IN PACE SENZA FARE NULLA? EPPURE A VOLTE È IMPORTANTE!

    Abbiamo notato quanto è difficile starsene in pace senza fare niente? Ma proprio niente, nemmeno pensare!Dovremmo metterci alla prova. Se non si è abituati, è quasi impossibile all’inizio durare più di un minuto.La nostra mente è abituata a correre da un...