LA COSMODICEA (neologismo personale)

Sappiamo che esiste la Teodicea in ambito cattolico. Peró penso che una piú profonda “Cosmodicea” (mio neologismo) potrebbe orientare sulla pista della ragione fondante dell’esistenza dell’Universo e della coscienza umana. RIfletto spesso su ció… Mentre la teodicea...

La coscienza e il Logos: un discernimento cristiano sul pensiero di Federico Faggin: Tra intuizioni feconde e limiti rispetto alla fede in Cristo

    Personalmente ho passato due anni nel paese natale di Federico Faggin: Isola Vicentina e due anni a Monteberico. Conosco un po’ la mentalità dei veneti vicentini. A pochi chilometri dal convento dove abitavo, verso Torreselle potevo intravedere sui...