ENDONAUTI
Vivere consapevolmente non è facile. Ci vuole molta buona volontà, coraggio e determinazione per poter indagare chi realmente siamo.
Per indagare bene, però, occorre fare silenzio in noi stessi. “Silenzio” significa abbandonare preoccupazioni e pregiudizi. Poi bisogna osservarci così come siamo, senza giudicarci. Lasciare che le cose e gli eventi scorrano senza colpevolizzarci od esaltarci.
Quando abbiamo raggiunto una certa profondità, ci avviciniamo al nostro centro interiore, il quale è il miglior punto di osservazione, perché è immutabile. Solo se si è fermi in senso assoluto si può scorgere il reale movimento delle cose.
Ciò che diciamo “meditazione”, in fondo, è l’inabissamento della nostra mente sino al centro cosciente: lì diventiamo consapevoli delle nostre illusioni e del falso “io” che ci siamo costruiti per colpa dei vari condizionamenti.
Se la nostra mente riesce ad acquietarsi in questo centro trascendente, non teme più la fragilità, non le interessa più apparire od accumulare, non riesce ad odiare o comandare, perché è consapevole di avvicinarsi ad una nuova dimensione che porterà la nostra persona verso la pienezza dell’essere.
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi