Questa riflessione è un po’ in sintonia con quello che affermava San Giovanni della Croce, uno dei più grandi mistici cattolici.

 

Attenti ai falsi veggenti! Per capire perché a volte riescono a prevedere certi eventi cosmici, sociali e personali, è necessario sapere :

I demoni sono entità angeliche spirituali negative. Essi, nei limiti concessi da Dio, hanno poteri qualitativamente superiori a quelli dell’uomo, per cui grazie alla loro acutissima intelligenza, che Dio non ha tolto loro, possono anche prevedere fenomeni terrestri e cosmici a distanza di anni, perché hanno la facoltà di conoscere molte cause prossime ad eventi naturali.

I demoni sanno, ad esempio, le probabilità in cui possono avvenire devastanti terremoti e maremoti perché conoscono la conformazione della terra, le faglie, il loro geo-dinamismo. Oppure possono prevedere il periodo in cui un vulcano esploderà perché conoscono l’attività sottostante.

E così per quanto riguarda fenomeni metereologici anche estremi o catastrofi cosmiche come meteoriti ecc.

I demoni potrebbero prevedere anche eclatanti eventi sociali in base alle loro conoscenze sulle interazioni tra uomini: economia, uso delle armi, conflitti vari ecc. Anche per ognuno di noi i demoni hanno capacità previsionali, naturalmente sempre nei limiti concessi dal Creatore.

Questo perché conoscono il nostro temperamento, le nostre fragilità e le persone con cui abbiamo a che fare. Per essi non è difficile prevedere se abbiamo successo economico o relazionale.

Anche per quanto riguarda la salute personale, in base alle nostre abitudini alimentari e quotidiane, alla nostra struttura cromosomica ecc, potrebbero prevedere lo stato della nostra salute, le malattie od altri eventi.

Per cui attenti ai falsi veggenti che in qualche modo hanno a che fare col demonio…

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2200) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier