Nessuno di noi può sapere esattamente come l’altro vive una certa situazione e con quale grado di emotività affronta gioie e dolori.
Ció perché nessuno vive al posto dell’altro e non ha la stessa visione del mondo in quanto ognuno di noi é unico ed irripetibile.
Con questa consapevolezza quanti pregiudizi in meno appesterebbero l’umanitá!
Per questo la tristezza che vive ognuno di noi è unica ed irripetibile, come lo è la profondità. Non possiamo quantificare i sentimenti umani. C’è chi appare superficiale pur vedendo le cose in profondità, e chi appare profondo ma rimane in superficie.
Coloro che hanno una certa consapevolezza della qualità dell’esistenza umana orizzontale, trovano molte assurdità che le getta nella tristezza, se non sanno reagire.
Chi invece riesce a ricondurre la sua visuale della vita alla giusta verticalità (nella dimensione spirituale), supera la tendenza umana a chiudersi nella propria tristezza interiore e sa anche vivere con gioia.
A tal proposito Gesù disse:
“Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero” (Matteo 11:25-30).
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://mondocrea.it