Patrick è un giovane adolescente che si interessa anche di informatica.
Da un po’ di tempo si sta occupando della programmazione informatica in generale.
Attualmente ha creato un suo canale YOUTUBE intitolato “TechnologyTube” nel quale sta inserendo alcuni video da lui realizzati personalmente che illustrano la sua interessante ricerca sul mondo informatico relativo a Raspberry Pi e Arduino.
https://www.youtube.com/channel/UCATQ2FnhA6t6xOFzEGeEc6A
Il Raspberry è un minicomputer single-board, ossia composto da una singola scheda, sviluppato in Inghilterra dalla “Raspberry Pi Foundation” e presentato al pubblico per la prima volta nel 2011.
Il Raspberry Pi monta un processore ARM x86.
Essendo economico, il Raspberry ha una RAM di 1GB che viene condivisa con la memoria e con la GPU (scheda grafica), con un’alimentazione da 5 volt può essere alimentato da un caricabatterie per smartphone tipo Android e può essere alimentato anche con un powerbank (carica batterie portatile). Per il collegamenti di schermi utilizza un’HDMI, un jack stereo per il collegamento di casse e cuffie, ha una porta ethernet per il collegamento alla rete, anche se in nuovi modelli sono dotati di WiFi integrato. In base ai modelli le porte USB variano da 1/2 a 4. Oltre a questo, che già lo rende un computer a tutti gli effetti, monta anche un connettore per la videocamera e un connettore per lo schermo touch-screen.
VIDEO REALIZZATI DA PATRICK:
Patrick è stato anche interprete di questo video sulla famosa ABBAZIA DI ROSAZZO (UD) .
PATRICK ED IL SUO UNIVERSO INTERIORE (playlist):