Non temiamo e non avviliamoci troppo se abbiamo sempre più consapevolezza della nostra estrema fragilità. Essa è dovuta a tanti fattori, tra i quali anche la carenza di amore. Se non sappiamo amare ricordiamoci che Lui è l’Amore infinito e travasa in noi il suo amore se siamo disponibili all’ascolto e ricettivi alle sue grazie.. Se cadiamo rialziamoci subito in piedi confidando nel suo perdono e nella sua grazia. L’aveva detto: “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati…

Chiediamogli sempre perdono perché Egli è contento del nostro pentimento e desidera sempre purificarci nella sua infinita misericordia. Non smettiamo mai di lodarlo perché Egli si commuove per la lode dei poveri in spirito.

Ecco una considerazione dl monaco p.Albino Candido sul suo Diario di un Pellegrino Carnico. Utilissima per la salvezza eterna.

“Con Lui non fanno paura nemmeno le tue povertà. il tuo disamore, perché se ti mancano le bontà, è sufficiente domandargliele che Lui ha tutte le bontà in grado altissimo, ne ha da vendere.” (Diario di un pellegrino carnico p 170)

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi