Osservate il vestito che indossava S. Francesco d’Assisi il giorno in cui ricevette le stigmate. Cosa vedete? Un saio di tessuto grezzissimo con buchi e toppe. Lui figlio di un commerciante di stoffe vestiva così….

Perché? Aveva capito che l’unico vestito che conta è quello dell’anima… questo ce lo spiega non la vita ma la morte…che la tua cassa sia di mogano o druciolato la sostanza non cambia, che il carro funebre sia una jaguart o un carretto dov’è la differenza? Che tu muoia miliardario o povero dove sta la vera ricchezza?

Tutta la differenza sta nell’amore che hai seminato, l’unica valuta spendibile davanti al Signore. Francesco con la sua estrema povertà ha arricchito il mondo e continua a farlo, quel capitale che è stata la sua vita, ormai terminata nel 1226, continua a produrre “reddito” a cui noi continuiamo ad attingere.

Da qui la domanda: Tu con i tuoi pochi o tanti soldi, pochi o tanti talenti chi stai arricchendo? C’è chi attinge da te amore donato?

Perché in paradiso si va con ciò che si è perso, non con ciò che si è trattenuto, ce lo spiegano Francesco e il Vangelo che poi sono la stessa cosa…

 

(da un’omelia di NICOLA ZIGNIN inviata da Bruno Temil)

 

SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it