1 Agosto 2022

NELL’ ALDILÀ LA VERA RICCHEZZA CONSISTERÀ NELL’ AMORE CHE ABBIAMO SEMINATO DURANTE LA VITA TERRENA

 

 

Osservate il vestito che indossava S. Francesco d’Assisi il giorno in cui ricevette le stigmate. Cosa vedete? Un saio di tessuto grezzissimo con buchi e toppe. Lui figlio di un commerciante di stoffe vestiva così….

Perché? Aveva capito che l’unico vestito che conta è quello dell’anima… questo ce lo spiega non la vita ma la morte…che la tua cassa sia di mogano o druciolato la sostanza non cambia, che il carro funebre sia una jaguart o un carretto dov’è la differenza? Che tu muoia miliardario o povero dove sta la vera ricchezza?

Tutta la differenza sta nell’amore che hai seminato, l’unica valuta spendibile davanti al Signore. Francesco con la sua estrema povertà ha arricchito il mondo e continua a farlo, quel capitale che è stata la sua vita, ormai terminata nel 1226, continua a produrre “reddito” a cui noi continuiamo ad attingere.

Da qui la domanda: Tu con i tuoi pochi o tanti soldi, pochi o tanti talenti chi stai arricchendo? C’è chi attinge da te amore donato?

Perché in paradiso si va con ciò che si è perso, non con ciò che si è trattenuto, ce lo spiegano Francesco e il Vangelo che poi sono la stessa cosa…

 

(da un’omelia di NICOLA ZIGNIN inviata da Bruno Temil)

 

SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di https://www.mondocrea.it