Ispirato da questo intervento di don Serafino Tognetti:
• MITEZZA e MISERICORDIA di GESÙ – P….
Divo Barsotti aveva chiesto una grande grazia al Signore: quella di morire lucido e cosciente perché così avrebbe potuto domandare al Signore la Misericordia per i suoi peccati. Non capiva quelli che preferiscono morire nel sonno: non hanno la possibilità di chiedere il perdono a Gesù come fece il buon ladrone sulla croce. La Chiesa ha sempre avuto un certo timore delle morti improvvise ed ha formulato una preghiera: “Dalla morte improvvisa, liberami o Signore”. Oggi c’è crisi nella fiducia in Dio, perché nel sentire paganeggiante comune tutti si salvano e vanno direttamente in Paradiso e così si nega l’esistenza dell’inferno. Ma se non c’è l’inferno non ha senso nemmeno aver fiducia in Dio perché tutti si salvano.
La parola “inferno” nei vangeli c’è 60 volte e Gesù non poteva ingannare. Diceva Gesù: “Non temete quelli che uccidono il corpo, vi dico io chi dovete temere. Temete piuttosto colui che dopo aver ucciso il corpo uccide anche l’anima.” “Sforzatevi di entrare per la porta stretta perché molti, vi dico, sono i chiamati, pochi gli eletti”
Dio vuole salvarci, ma non è obbligato a farlo perché rispetta il nostro libero arbitrio, per cui se per orgoglio non vogliamo essere in Paradiso con Lui Egli non può costringerci. Dio è Amore rispettoso delle nostre scelte.
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi