Ci sono molte persone afflitte che soffrono perché temono che un loro caro morto suicida possa essere dannato all’inferno.Nessuno di noi ha il diritto di giudicare colui che si suicida.

Certo, il suicidio consapevole è un grave peccato perché non abbiamo diritto di toglierci la vita donata da Dio. Ma non confondiamo il suicidio con il suicida.Solo Dio conosce esattamente ogni persona e lo stato d’animo di chi si toglie la vita. A Lui nulla sfugge e tutto è presente nell’istante divino.

Alcuni mistici sostengono che possa essere valida anche la preghiera pregressa. Infatti se qualcuno amava e ama il suicida e prega intensamente il Signore per la sua anima, non è detto che il Signore non l’ascolti: siccome il Signore è amore misericordioso onnipotente ed onnisciente, avrebbe anche potuto concedere al suicida un barlume di coscienza necessario per il pentimento all’ultimo momento prima del gesto.

Questo anche in virtù delle preghiere successive alla morte di una persona cara.

Non disperiamo mai dunque e preghiamo sempre…

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipierchi   desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi