La visione dell’inferno terrorizzò Giacinta a tal punto che non riusciva a pensare ad altro. La piccola si chiedeva come fosse possibile vivere come se niente fosse! In ogni istante della giornata vi erano persone che andavano all’inferno, o che correvano il rischio di andarci! Cosa fare?La Madonna il 19 agosto del 1917 disse ai pastorelli che «molti vanno all’Inferno perché non c’è nessuno che preghi e si sacrifichi per loro». Queste parole della Vergine sconvolgono la vita dei tre bambini ma particolarmente Giacinta avverte tutto il dramma di quelle parole e se ne fa carico. Giacinta non sapeva nemmeno cosa fosse l’Inferno e non coglieva nemmeno la categoria di eternità. Tuttavia chiese alla cugina Lucia che le rispose che l’Inferno è un luogo di tormenti dal quale una volta entrati non vi si esce più. Inizia così la battaglia dei tre bimbi per strappare più anime possibili al demonio e guadagnarle a Cristo: Giacinta non si risparmierà in questa battaglia senza esclusione di colpi a suon di digiuni, penitenze, piccole e grandi mortificazioni.
ispirato da : https://www.osservatoredomenicano.it/…
SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook / pierangelo.piai
Instagram / pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi