A volte è più difficile avere pazienza con noi stessi che con gli altri. Questo succede anche nella vita spirituale. Si vorrebbe essere puri davanti a Dio, ma è un grosso inganno. Anzi, è una subdola presunzione. Nessun vivente è senza peccato davanti a Dio. Solo sua Madre era purissima. Chi si presenta davanti a Dio pensando di essere innocente e puro, non sa quello che fa.
Se non riusciamo a vincere un determinato vizio o non riusciamo ad amare Dio ed il prossimo come vorremmo, succede spesso che perdiamo la pazienza verso noi stessi, viviamo in agitazione e così rischiamo di non amare nemmeno noi stessi, come vorrebbe il Comandamento: “Ama il prossimo tuo come te stesso”. In questa vita siamo spesso messi a dura prova per esercitarci ad avere pazienza anche con noi stessi.
È difficile accettare di essere quello che siamo. Certo, con l’aiuto del Signore dobbiamo puntare alla perfezione spirituale, ma mai scoraggiarci se perdiamo una battaglia spirituale: Dio stesso, se confidiamo in Lui, ci farà vincere la guerra, ma quando vuole Lui.
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube
“UNIVERSO INTERIORE piaipier”:
http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI”
(può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:
https://www.youtube.com/channel/UCEvGdMNEGZ_XKUM6NG7b0ng?feature=embeds_subscribe_title
a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI:
https://www.paypal.com/paypalme/piaipi