So che tu sei, o Dio, il sommo artista dell’universo. Mi rivolgo quindi a Te perché so di essere capito e aiutato. Desidero fortemente collaborare con Te per un’umanità migliore, per un mondo più bello e più giusto. A volte mi lascio prendere dalle mode per essere applaudito e gratificato anche economicamente.
E’ comodo accondiscendere ai capricci della gente che cerca prodotti per non pensare o, al più, per arredare la propria casa. Aiutami, ti prego, ad essere un vero artista; a saper trasmettere i contenuti di elevazione per l’umanità di questa generazione. Aiutami a non essere invidioso verso coloro che sono più fortunati o migliori di me.
Guida la mia mano per tradurre anche esteticamente ciò che vuoi che il mondo veda: una serie di mondi che anche tu avresti potuto creare e che hai lasciato alla creativa immaginazione degli artisti.Fa, o Dio, che l’eventuale ricchezza non ottenebri la freschezza ingenua dei miei occhi e che sappia sempre stupirmi per quanto tu crei continuamente nella tua concezione immacolata.
E così sia.
dal libro “Filo rosso con Dio” di Giampaolo Thorel, edito dalle Paoline.