MACROCOSMO:NOI NON ESISTEREMMO SE…
Se non fossero esistite le altre galassie: esse interagiscono continuamente sulla nostra.
Anche i buchi neri contribuiscono alla formazione e riorganizzazione spazio-temporale della materia cosmica, così pure l’energia oscura, la materia oscura e l’anti-materia.
Se non fossero esistite le comete: esse hanno dato un contributo enorme alla formazione dei mari e degli oceani, per cui senz’acqua non sarebbe stata possibile la vita.
Se non fossero esistite le macchie solari: le loro cicliche tempeste interagiscono sulla nostra cosmosfera e biosfera molto di più di quello che pensiamo.
Se non fosse esistito Giove: la sua formazione ha permesso quella della terra e degli altri pianeti. Il suo scudo magnetico ha protetto e sta proteggendo la terra da enormi meteoriti vaganti nello spazio i quali, se non fossero deviati verso l’esterno, distruggerebbero la terra.
Se non fosse esistito Saturno: esso ha in qualche modo avuto la funzione di permettere che Giove percorresse la sua attuale traiettoria, organizzando l’attuale sistema solare.
Se non fosse esistita la luna: con la sua forza gravitazionale suscita le maree, agisce sulla biosfera ed influenza anche l’andamento climatico.
Se non fosse esistito il caldo nucleo rotante della terra: esso produce un campo magnetico che ci protegge da tanti eventi esterni, comprese le cadute dei meteoriti. Inoltre influenza e regola la gravità terrestre.
Ci sono infiniti altri fenomeni nell’Universo che contribuiscono alla nostra esistenza terrena e che noi ancora non conosciamo.
Tutto questo macro-sistema così complessamente organizzato ed interagente può essere davvero definito come un puro caso?