Lucia, essendo credente aspirava da anni alla santità, ma sentendosi incostante e molto fragile cercava un modello di santità da imitare. Desiderava imitare un santo “normale”, cioè alla sua portata.
Procedeva per esclusione: per lei erano irrangiungibili i santi asceti e mistici, i grandi teologi e dottori della chiesa, i santi religiosi, sacerdoti o vescovi, i martiri, i fondatori di congregazioni ed ordini monastici e i grandi predicatori che affrontavano viaggi pericolosi.
Un giorno, pregando, il suo sguardo si soffermò sull’immagine della Madonna che teneva in casa, ed ebbe subito un’illuminazione: Maria! Chi più straordinariamente normale di Lei?
Dopo il suo coraggioso “Fiat” forma una famigliola con Giuseppe, suo sposo. Supera alcune traversie e si ristabilisce a Nazareth facendo la casalinga, allevando ed educando suo figlio Gesù. Non è stata una taumaturga, né una predicatrice, nè fondatrice di ordini e monasteri ecc.
Ha semplicemente vissuto la sua vita ordinaria in modo straordinario seguendo suo Figlio Gesù fin sotto la Croce! Meditava in cuor suo sugli eventi e pregava…
Eppure è Madre di Dio, degli uomini e la Regina dei Santi e degli Angeli!
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1100) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
a cura di http://mondocrea.it